Oroscopi
Profili astrologici
Amore e sesso
Rubriche
Giochi e misteri
Download
Sotto questo Cielo
Il Cielo di Luglio
E' sempre un evento piacevole l'ingresso del Sole nel segno del Cancro, sarà perché apre le porte all'estate, e tutto il mondo che ci circonda sembra pronto ad essere osservato con la lente della sensibilità e degli impulsi, come vuole il quarto segno dello zodiaco. Sarà perché ci si sente più disposti alla leggerezza del vivere quotidiano, a godere della piacevolezza delle piccole cose, sarà perché siamo sotto l'influenza perturbabile di questo Sole, così ricco di emozioni e sensazioni come i colori e i sapori della stagione appena iniziata.

Dopo il solstizio d'estate, che si forma appunto con l'entrata del Sole in Cancro (21 giugno, ore 06.26 ora italiana), il giorno comincia ad accorciarsi in modo inavvertibile. Chi è nato sotto questo sensibile segno governato dall'astro più percettibile e volubile, la Luna, risente a livello della psiche della diminuzione della luce: ecco perché tende all'introversione e la sua personalità è fondata sull'istinto e non sulla ragione.

A tutti i nati sotto il sensibile e dolce segno del Cancro auguro di festeggiare il compleanno sfruttando i doni della comunicativa e dell'intuito. E quando nel corso di quest'anno, finora poco fortunato e per molti anche rivoluzionario, capiterà di dover fare delle scelte obbligate o dover sottostare a qualche compromesso non pensare che la buona sorte ti abbia dimenticato, perché da ottobre in poi ti darà modo di riscoprire le gioie dell'amore e vivere diversamente la vita, in particolare la tua dimensione affettiva.
Auguri.
Ivana Raffa
 
Attiva/disattiva Aforismi